• Allarme contraffazione IWATA

    Pubblicato il 14.04.2017


    Allarme Contraffazione

    ALLARME CONTRAFFAZIONE



    Come la maggior parte delle aziende leader di settore, Anest Iwata combatte ormai da anni contro un cospicuo mercato parallelo diimitazioni,  copie e riproduzioni illegali  dei propri prodotti.

    In concomitanza con l’attuale congiuntura economica e con la diffusione su scala globale del commercio elettronico, tale piaga sta conoscendo una progressiva e costante espansione. Tutto questo, costituisce una seria minaccia alla reputazione di un brand, che come Anest Iwata, è sinonimo universale di massima qualità ed affidabilità.

    In un campo dove precisione millimetrica e qualità dei materiali giocano un ruolo fondamentale, un prodotto di elevato standard qualitativo non può prescindere da una fase di progettazione e produzione altamente specializzata e qualificata. Il marchio Anest Iwata, con la sua decennale esperienza di top brand nel campo dell’aerografia è garanzia di tutto ciò.
    E’ fondamentale quindi ricordare che un prodotto contraffatto potrà aspirare ad imitare l’aspetto esteriore di un autentico prodotto Iwata ma il processo ingegneristico e la qualità dei materiali di produzione non sono fattori ottenibili a prezzi bassi.

    ATTENZIONE AL PREZZO!
    Se il prezzo è quindi troppo basso, state probabilmente acquistando un prodotto falso, di bassa qualità ed illegale. 

    Questo discorso è valido per qualsiasi prodotto: un telefono, un capo di abbigliamento o un orologio di un marchio top brand. Ma, se il prodotto in questione è uno strumento di estrema raffinatezza e precisione come un’aeropenna Iwata, il consumatore finale deve essere a maggior ragione informato ed allertato.

    L’aerografia è un’arte, meravigliosa ma difficile da imparare. Se messa in pratica con uno strumento inadeguato ed inferiore alle aspettative, può rivelarsi un incubo oltre che un’ingente perdita di tempo. Le vostre linee non saranno mai precise, il tratto mai pulito come vorreste. Considerando il vostro strumento il migliore sul mercato, finirete per dare la colpa dei vostri fallimenti a voi stessi. Se lo avete acquistato ad un prezzo troppo basso, è invece probabile che la causa del vostro tratto impreciso e dei vostri “ragnetti” sia da attribuire al vostro strumento, copia di scarsa qualità di un’autentica aeropenna Iwata.
    Per tutti questi motivi, Anest Iwata Italia raccomanda di:

    - Diffidare da prodotti IWATA venduti a prezzi troppo bassi.

    - Acquistare soltanto da rivenditori autorizzati che espongano sul proprio sito il marchio di rivenditore ufficiale Anest Iwata


    GARANZIA E RICAMBI

    Anest Iwata Italia non riconosce alcuna garanzia su prodotti acquistati al di fuori del territorio italiano o acquistati da rivenditori non autorizzati.

    Anest Iwata Italia non riconosce inoltre alcuna garanzia su aerografi di seconda mano non accompagnati da fattura emessa da un  rivenditore autorizzato

    Ricordate inoltre che le copie illegali di aerografi Iwata conservano solamente una similarità esteriore rispetto all’originale. Le componenti interne sono costruite conmateriali differenti e ed hanno dimensioni diverse. Non potrete quindi sostituire un’astina, un ugello materiale o qualsiasi altro componente con un ricambio originale Iwata.

    I ricambi di aerografi contraffatti sono inoltre difficilmente reperibili e spesso troppo costosi. Non esiste un mercato di ricambi per aerografi falsi. Il rivenditore, all’occorrenza, reperirà il vostro ricambio da un’aeropenna nuova ricaricando su di voi il costo di tale operazione.
    E BAY E ALTRE PIATTAFORME E COMMERCE
    La maggior parte dei nostri  rivenditori autorizzatii si appoggia anche su piattaforme e-commerce quali Ebay e Amazon vendendo prodotti autentici e rispettando le nostre norme di garanzia e tutela del consumatore. Tali piattaforme però sono talvolta il mezzo favorito da falsari e venditori scorretti per veicolare la propria merce.

    Anest Iwata Italia diffida quindi dall’acquisto dei propri prodotti da negozi e rivenditori che espongano prezzi troppo bassi, in particolar modo su piattaforme quali Ebay, Alibaba, Aliexpress ecc...

    Tali “merchant”, spesso di provenienza orientale (Cina o Giappone), propongono prodotti falsi o riconducibili a mercati paralleli ed illegali.

    Per nessuno di questi prodotti vi sarà possibile avvalervi della garanzia che Anest Iwata riconosce ai prodotti provenienti da fonti autorizzate.

     
     




     

1 risultati trovati (10 per pagina - 1 in totale)

Ultimi articoli

Cerca nel Blog